Termini e condizioni di utilizzo del servizio

Nota legale

Con la registrazione, l'utente prende atto delle avvertenze contenute in questa nota legale relativa alle responsabilità e ai diritti connessi all'uso del sito.

Responsabilità

Questo sito contiene numerose informazioni organizzate suddivise per categorie in modo sommario ed interattivo ma non esaustivo. Pertanto, l'Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro (ISCR) non garantisce la completezza e l'esattezza dei contenuti, nonostante sia impegnato in ogni ragionevole sforzo per fornire un'informazione quanto più possibile aggiornata, completa ed adeguata. Le informazioni contenute in questo sito sono pertanto fornite in quanto tali, senza alcuna garanzia in ordine all'attendibilità e alla validità dei contenuti, e comunque devono essere verificate sulla base di una specifica competenza. Esse, infatti, sono destinate esclusivamente ad utenti che potranno vagliare in base a scienza ed esperienza la pertinenza, l'aggiornamento e l'attendibilità dei contenuti.

In alcune sezioni del sito sono presenti strumenti informatici e altre applicazioni. Essi sono forniti per un uso prudente e consapevole da parte degli utenti registrati, non sono destinati al pubblico e non possono essere in alcun modo considerati servizi di consulenza professionale. Il loro utilizzo è effettuato sotto la responsabilità dell'utente registrato, senza che all'ISCR possa essere addebitata alcuna responsabilità in relazione all'uso che ne venga fatto. Il materiale informativo è, infatti, un mero sussidio tecnico e non potrà essere in ogni caso ridistribuito a fronte di corrispettivo. Conseguentemente, ISCR non sarà responsabile per alcun danno risultante dalle informazioni contenute in questo sito o comunque conseguente al suo uso.

Diritti sul database, diritti d'autore

www.cartadelrischio.it costituisce una banca di dati ai sensi dell'art. 1 L. 22 aprile 1941 n. 633, come modificata dal D. Lgsl. 6 maggio 1999 n. 169, protetta da detta normativa e successive integrazioni e modificazioni. Ne è vietata la riproduzione permanente totale o parziale, la traduzione, l'adattamento, ogni modifica o diversa disposizione, nonché qualsiasi forma di distribuzione al pubblico di copie, qualsiasi presentazione, dimostrazione o comunicazione in pubblico, salvo il normale uso concesso agli utenti registrati. I testi, le immagini, i filmati e le grafiche di questo sito sono proprietà esclusiva di ISCR e di terzi protetta dalle leggi internazionali sul diritto d'autore e sui diritti connessi, e ne è vietata qualsiasi appropriazione.

In alcune sezioni di questo sito sono riportate note legali richieste da organismi internazionali, società e associazioni fornitrici di contenuti. Il software utilizzato per il funzionamento di questo sito è di proprietà esclusiva di ISCR. Gli utenti registrati si obbligano a non decompilare, copiare o imitare detto software, salvo il suo normale uso per il funzionamento di questo sito.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

COMUNICAZIONE DI COPYRIGHT. Copyright © 2000 Istituto Centrale del Restauro, P.zza S. Francesco di Paola 9 Roma. Tutti i diritti riservati.
Accetto Non Accetto