Detto questo, puoi aumentare il sistema di disintossicazione naturale del tuo corpo e migliorare la tua salute generale rimanendo idratato, consumando meno sale, facendo attività fisica e seguendo una dieta ricca di antiossidanti.
Usare deodoranti naturali, trucchi, idratanti, shampoo e altri prodotti per la cura personale può anche ridurre la tua esposizione alle sostanze chimiche. Anche se nessuna prova attuale supporta l’uso di diete disintossicanti per rimuovere le tossine dal corpo, alcuni cambiamenti nella dieta e pratiche di stile di vita possono aiutare a ridurre il carico di tossine e sostenere il sistema di disintossicazione del corpo.
Assicuratevi di bere molti liquidi durante questo periodo in quanto ciò aiuterà a reidratare il vostro corpo e a sbarazzarsi delle tossine. Acqua, succo, brodo, ghiaccioli e gelatina sono buone scelte per l’idratazione durante le prime fasi dell’astinenza. Quando il tuo corpo si sta ritirando dall’alcol, il cibo sarà probabilmente l’ultima cosa a cui pensi. Mangiare è una parte importante del tuo recupero perché l’alcol influenza il modo in cui il tuo corpo metabolizza e utilizza i nutrienti. Molte persone hanno l’impressione che disintossicarsi dall’alcol non sia così pericoloso come disintossicarsi da altre droghe.
Raccomandiamo il nostro altro post: Disintossica il tuo corpo
Impara come disintossicare il tuo corpo correttamente con 10 consigli per la disintossicazione del corpo ora!
Se non puoi passare a un detergente verde (cerca “metodo di pulizia a umido” nella tua zona), assicurati di togliere i sacchetti non appena porti i vestiti a casa. Poi, prima di metterli in un piccolo spazio, come gli armadi, lasciateli arieggiare in un corridoio o in un garage per un paio di giorni per rilasciare alcuni dei solventi di percloroetilene. Passiamo un terzo della nostra vita nei nostri letti, quindi assicurati di non respirare tossine dannose. Cambia i tuoi materassi con quelli organici certificati che non usano pesticidi e sono fabbricati con processi privi di sostanze chimiche. Le tende da doccia in vinile sono fatte di cloruro di polivinile, una plastica che rilascia gas potenzialmente nocivi nella tua casa. Mantieni la tua aria libera da ftalati usando invece fodere di cotone.
Una casa sana è un luogo di rifugio e rigenerazione che è libero da contaminanti e prodotti che danneggiano la nostra salute. Tutti noi abbiamo delle esposizioni quando andiamo al lavoro, a scuola o a giocare dove non abbiamo controllo, ma possiamo rendere le nostre case un rifugio sicuro. Creare una casa sana eliminando queste tossine permette di risparmiare denaro che altrimenti potrebbe essere speso in visite mediche, farmaci e giorni di lavoro saltati. Non ci rendiamo conto di come l’avere sostanze chimiche dannose nelle nostre case minacci la nostra salute. Il Recovery Village mira a migliorare la qualità della vita delle persone che lottano con un uso di sostanze o un disturbo di salute mentale con contenuti basati sui fatti circa la natura delle condizioni di salute comportamentale, le opzioni di trattamento e i loro risultati correlati. Pubblichiamo materiale che è ricercato, citato, editato e rivisto da professionisti medici autorizzati.
Disintossica il tuo lavaggio a secco
Con l’età, questi contaminanti si accumulano nei nostri tessuti grassi e negli organi, aumentando il nostro residuo tossico complessivo. Questo accumulo può portare a complicazioni di salute e malattie, con sintomi di accompagnamento come quelli menzionati nel quiz del mio nuovo libro. Puoi iniziare a ridurre la tua esposizione tossica cambiando la tua dieta, il tuo ambiente domestico, i prodotti per la cura personale (ho un post sul blog su questo in arrivo), gli integratori, la fonte d’acqua, e anche la qualità dell’aria che respiri.
Le tossine, come i veleni o gli inquinanti, sono sostanze che influiscono negativamente sulla salute. Il corpo può già eliminare queste sostanze da solo attraverso il fegato, i reni, l’apparato digerente e la pelle. Questo articolo esamina cosa comporta una disintossicazione completa del corpo, i potenziali benefici e rischi, e come seguire una disintossicazione in modo sicuro. Tuttavia, ci sono anche dei rischi, e alcuni prodotti detox possono essere dannosi. “Quando le notizie sulla salute ‘fact-checked’ non raccontano tutta la storia”
Una volta che si può ricominciare a mangiare, è importante concentrarsi sul mangiare una dieta sana. Mangiare cibi da una varietà di gruppi alimentari nelle giuste quantità per aiutare a soddisfare il tuo fabbisogno calorico. Mangia molta frutta e verdura, ma non trascurare l’importanza dei cereali integrali e delle fonti magre di proteine.
Migliorare la qualità dell’aria interna
È anche meglio consultare un medico se una persona ha dei sintomi continui che le fanno sentire il bisogno di una disintossicazione. Questi potrebbero essere un segno di una condizione sottostante, che potrebbe richiedere un trattamento. Il sonno permette al cervello di rimuovere i prodotti di scarto tossici che si accumulano durante il giorno. Bere abbastanza acqua è importante per la salute generale e anche per la disintossicazione. Quanta acqua una persona ha bisogno dipende dal suo livello di attività fisica e dall’età, tra gli altri fattori. Se una persona desidera provare la propria versione di una disintossicazione completa del corpo per sentirsi più sana, c’è un modo più sicuro per farlo.